Technology e Media 2025: l’analisi del mercato USA

I principali punti del rapporto Activate Technology & Media Outlook 2025, che analizza i consumi mediali e tecnologici degli statunitensi.

Il report di WSJ analizza i consumi mediali e tecnologici degli statunitensi. Utile per comprendere le tendenze che arriveranno in Italia. Per esempio, che nei prossimi anni crescerà la voglia di giochi, messaging/social e video.

Principali punti del rapporto Activate Technology & Media Outlook 2025

Previsioni di Crescita

Si prevede che i settori globali della tecnologia e dei media cresceranno di 1,1 trilioni di dollari nei prossimi quattro anni. Il business globale di internet e media per i consumatori crescerà da 2,6 trilioni nel 2024 a 3,0 trilioni nel 2028, aggiungendo oltre 400 miliardi. Le entrate della tecnologia B2B e del software aumenteranno da 2,5 trilioni a 3,2 trilioni, aggiungendo 729 miliardi.

Comportamento dei Consumatori

Gli americani trascorreranno più tempo con tecnologia e media, aumentando l’uso giornaliero a 13 ore e 17 minuti entro il 2028, aggiungendo oltre 10 miliardi di dollari annualmente alle entrate dei media e internet per i consumatori negli USA.

Super Utenti

Rappresentano il 24% degli adulti, spendendo il doppio del tempo con tecnologia e media rispetto agli altri utenti. Sono i primi ad adottare nuove tecnologie e dispositivi.

AI Generativa

Sta trasformando la ricerca e la scoperta, già coprendo il 60% delle attività di ricerca. Si prevede che 36 milioni di adulti negli USA inizieranno le loro ricerche su piattaforme AI entro il 2028.

eCommerce e Videogiochi

L’eCommerce globale aggiungerà oltre 3 trilioni di dollari nei prossimi quattro anni. I ricavi globali dei videogiochi raggiungeranno oltre 200 miliardi di dollari entro il 2028, con il mobile gaming che rappresenta la metà dei ricavi.

Consulta il Report completo al seguente link Activate Consulting Technology and Media Outlook 2025